Termini e Condizioni - RDS Italia

Vai ai contenuti


TERMINI E CONDIZIONI


I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente del negozio on-line www.rdsitalia.it (qui di seguito definito "Acquirente" a fine di chiarezza) e

RDS s.r.l.
Via Alcide De Gasperi, 9
93100 Caltanissetta (CL)

(qui di seguito definito "Venditore")


1. Contenuto delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.rdsitalia.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3).
Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.


2. Parti del contratto ed area geografica
I prodotti offerti in vendita tramite www.rdsitalia.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato in una delle nazioni comprese nell'elenco delle nazioni, pubblicato nell'apposita area raggiungibile da qualsiasi pagina del sito (Spese Spedizione). Se la nazione di spedizione richiesta non dovesse essere presente tra quelle disponibili al momento dell'ordine, vi preghiamo di contattare il Customer Care all'indirizzo: info@rdsitalia.it.


3. Perfezionamento del contratto

Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.rdsitalia.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l'Acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui alla pagina SPEDIZIONE E RESI.
Le offerte su www.rdsitalia.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice "invitatio ad offerendum". L'Ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'Ordine d'acquisto è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento), i sistemi predisposti dal Venditore per l'archiviazione dell'ordine e la custodia dei dati, le procedure di correzione del messaggio contente l'ordine.
Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la Ricevuta dell'ordine. L'Ordine e la ricevuta dell'Ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.
Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 24 ore dall'inoltro dell'Ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l'indirizzo: info@rdsitalia.it.


4. Acquisto dei prodotti
I Prodotti esposti sul sito potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell'Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell'apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all'acquisto di quelli inseriti nel carrello, l' Acquirente sarà chiamato a rilasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, all'Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un'apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo nonché l'indirizzo ove consegnare i Prodotti (ove diverso dal primo), ed un numero telefonico ove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna dei Prodotti.


5. Consegna della merce
La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di www.rdsitalia.it. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Il Venditore non può garantire che le disponibilità siano corrette in ogni caso. In tal caso, l'Acquirente viene informato immediatamente che la merce non sarà consegnata e qualsiasi pagamento già effettuato dall'Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi.
Al ricevimento della merce, l'Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all' indirizzo e-mail del Customer Care: info@rdsitalia.it.


6. Prezzi e costi di spedizione
Il prezzo dei Prodotti è quello pubblicato sul sito il giorno dell'emissione dell'ordine e prima che sia emesso l'Ordine.
I prezzi indicati riguardano consegne a indirizzi all'interno dell'Unione europea e Svizzera e includono l'IVA. Per tutti gli altri paesi, i prezzi finali non includeranno l'IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all'indirizzo del destinatario come indicati nel dettaglio alla pagina Spese di Spedizione. Tali costi sono indicati separatamente sia prima che l'ordine sia inviato, sia nella conferma d'ordine inviata per e-mail.


7. Pagamenti
RDS s.r.l. accetta le seguenti forme di pagamento.

Per consegne effettuate in Italia:
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Vaglia Postale
- Assegno Bancario

Per consegne effettuate all'estero:
- Bonifico Bancario


Pagamenti con Bonifico Bancario
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Versamenti dall'Italia
Intestatario del conto: RDS s.r.l.
Istituto di credito e coordinate bancare: come indicato nella mail di conferma.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante o la Ragione Sociale se azienda.

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.


8. Garanzia
Per i prodotti acquistati dall'Acquirente sono applicabili al Venditore le norme in materia di garanzie e assistenza relativa alla vendita di beni di consumo.


9. Responsabilità da prodotto

Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

10. Copyright
Tutti i contenuti su www.rdsitalia.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono di RDS s.r.l. e/o dei rispettivi proprietari.


11. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione
11.1 La legislazione applicabile è quella dell'Italia, ma all'Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.
11.2 Il foro per eventuali controversie è Caltanissetta, Italia, salvo che diverse normative in favore dell'Acquirente risultassero applicabili.


12. Disposizioni conclusive
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.
Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito www.rdsitalia.it.


13. Sicurezza
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentitaci contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti.
Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.


SPEDIZIONE DEL TUO PACCO

I pacchi sono solitamente spediti entro 48 ore dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite il corriere selezionato.  Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.



RESO E CAMBIO MERCE

Se si desidera restituire o cambiare un prodotto, si prega di contattarci telefonicamente o tramite mail il più presto possibile per prendere accordi.
Durante il periodo della consegna del pacco, è possibile chiedere di cambiare o restituire i prodotti ordinati. È necessario restituire i prodotti acquistati a RDS s.r.l. in perfette condizioni. I prodotti non devono essere stati usati. I resi saranno accettati solo se i prodotti sono restituiti con l'imballaggio originale completamente intatto e le etichette originali ancora attaccate a ciascun prodotto. È inoltre necessario restituire l'originale della fattura. RDS s.r.l. non effettuerà rimborsi per i colli in reso che vengano perduti durante il trasporto in reso. Il costo della merce (eccetto le spese di spedizione e di eventuali altri costi vivi successivi dell'acquisto) sarà rimborsato solo se tutti i requisiti sono soddisfatti. Le restituzioni per i prodotti restituiti saranno effettuate nel più breve tempo possibile, massimo 5 giorni, dopo la ricezione dei prodotti resi. Il rimborso sarà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine in questione. Si sottolinea che i dazi addizionali, tasse o altri costi aggiuntivi non saranno rimborsati. Nel caso di uno scambio, RDS s.r.l. non aggiungerà spese aggiuntive per la spedizione dei nuovi elementi. In caso di resi, trasmettere l'articolo al seguente indirizzo per garantire la consegna corretta:

RDS s.r.l.
Via Alcide De Gasperi, 9
93100 Caltanissetta (CL)
Italy

Grazie.

Torna ai contenuti